venerdì 1 marzo 2013

Delle coincidenze inevitabili / 2

Si è appena chiuso con trecento persone circa che hanno ascoltato le conferenze del Castello di Masnago e di Villa Panza il "Mercoledì dell'Architetto",
e ora Domenica 3 marzo potrebbe essere ribattezzata la "Giornata dei Musei di Varese".
Al Castello di Masnago, chiude domenica la mostra dedicata a Silvio e Leo Spaventa Filippi e saranno tante le persone che non vogliono perderserla, come avviene a ogni chiusura.
Inoltre nel pomeriggio è previsto il Laboratorio per bambini (ore 15.30)  Nel favoloso mondo di... Un percorso tra dame, cavalieri, cacciatori e falconieri... e poi? Realizziamo uno scenario fantastico per far muovere i nostri personaggi... come a teatro!
A Villa Panza fa tappa un progetto davvero molto bello organizzato dagli Amici del FAI e si svolgeranno visite guidate in albanese, arabo, italiano, francese, olandese, spagnolo e tedesco, a partire dalle 14.30.
Il Museo Baroffio e del Santuario poi aderisce alla prima edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici (2–3 marzo 2013), che con aperture gratuite e molte iniziative vuole aiutare tutti a scoprire un immenso patrimonio spesso poco conosciuto.
Il Museo sarà visitabile tutto il giorno (9.30-12.30/15.00-18.30), a ingresso gratuito, grazie alla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte. Inoltre una conferenza, a cura di Laura Marazzi, dal titolo L’Annunciazione nell’arte: storia e iconografia dell’inizio avrà luogo alle 15.30.

Guardando gli appuntamenti del mese di marzo ci si accorge che quasi ogni fine settimana è pieno di iniziative e appuntamenti.
Arriva la primavera in città e sarebbe davvero un peccato restare a casa...

Trovate più informazioni su http://www.varesecultura.it/.

Nessun commento:

Posta un commento